Ci trovi in via IV Novembre, 7 a Jerago con Orago (uscita dell’autostrada a Cavaria con Premezzo, sulla sinistra).
Orari di apertura al pubblico
Lunedì:
Martedì:
Mercoledì:
Giovedì:
Venerdì:
Sabato:
08:30 – 12.45 | 14:30 – 17:00
08:30 – 12.45
08:30 – 12.45
08:30 – 12.45 | 14:30 – 17:00
08:30 – 12.45
08:30 – 12.45
I veicoli che possono accedere senza bisogno di permessi speciali sono auto e van (veicoli a 4 ruote per il trasporto da 4 a 9 persone) di proprietà dell’intestatario Tarip.
Per entrare con veicoli diversi:
-
Compila il Modello E se il mezzo è intestato a persona fisica e se quella persona sei tu o fa parte del tuo nucleo familiare, lo trovi a questo link.
-
Invialo alla mail coinger@coinger.it insieme alla copia fronte e retro del libretto di circolazione e di un documento dell’intestatario tariP.
-
Appena ultimate le verifiche amministrative ti renderemo il modello protocollato, da stampare e presentare ai centri di raccolta insieme alla tessera sanitaria dell’intestatario Tarip.
Fai attenzione:
non puoi entrare con veicoli in prestito, in caso di noleggio ti verrà chiesto di mostrare il contratto.
Il vecchio modello C non è più in uso.
Rifiuti come pannolini e traverse sono da conferire nella frazione indifferenziata (bidone viola), una volta ogni due settimane. Se hai bisogno di ritiri più frequenti per questi rifiuti, puoi farne richiesta.
- Servizio porta a porta, su adesione.
- 1 passaggio a settimana.
- Servizio gratuito.
- 30 sacchi arancioni consegnati al momento dell’adesione (è possibile rifornirsi ai distributori automatici).
Come attivare il servizio
Per attivare il servizio di ritiro dei pannolini e rifiuti igienico-sanitari:
-
Compila il modulo che trovi a questo link e invialo a coinger@coinger.it
-
Oppure: compila il form online che trovi qui
Ricorda di barrare la casella con il servizio che desideri attivare: il modulo, come vedi, fa riferimento anche ad altri servizi.
Come funziona il servizio
Dopo 72 ore dalla richiesta di attivazione la tua utenza – la tua tessera dei servizi – sarà abilitata al ritiro dei sacchetti arancioni presso i distributori automatici presenti sul territorio.
Non ti resta che ritirarli al distributore autometico e iniziare ad usarli: potrai esporre i rifiuti una volta alla settimana, lo stesso giorno della raccolta indifferenziata.
Fai attenzione:
il sacco arancione deve contenere solo rifiuti igienico-sanitari, altrimenti non viene ritirato!
Accetta un consiglio:
se la settimana della raccolta indifferenziata il bidone non è pieno, puoi metterci anche i pannolini: in questo modo risparmi i sacchi arancioni!
Le adesioni o integrazioni al servizio per l’anno 2025 si sono attive fino al 15/09/2024.
Se hai completato la richiesta entro il 15 settembre 2024 scorso riceverai una comunicazione da parte di Coinger con la data di consegna del bidone, che indicativamente sarà pianificata nei primi mesi del 2025.
Per sapere tutto sulla raccolta del verde porta a porta:
-
A questo link trovi la guida completa.
-
Sulla pagina del tuo Comune > Servizi personalizzati.
Se il bidone danneggiato è uno di quelli del nuovo kit Coinger:
-
Chiama il numero verde 800.35.95.95 e segnala il problema e fissare un appuntamento a casa tua per la sostituzione o riparazione del bidoncino.
-
Gli appuntamenti vengono fissati tra le 8.30 e le 14.30 ed è importante che ci sia qualcuno in casa
(non possiamo riparare o sostituire il bidone lasciandolo in strada). Se non puoi essere a casa in quella fascia oraria, puoi passare per la riparazione o sostituzione dalla nostra sede a Jerago con Orago. -
Se hai fissato un appuntamento, ma non puoi essere in casa, puoi ricontattare il numero verde e prendere un secondo appuntamento per lo stesso bidoncino. Se non potrai nuovamente essere a casa nell’orario concordato, ti chiederemo di passare tu dalla sede per il cambio.
In caso di furto ti chiediamo di passare dalla nostra sede a Jerago con Orago per segnalarlo.
In quel momento disabiliteremo il codice del bidoncino, in modo che non possa essere usato da altri (ti ricordiamo che con la nuova Tarip ogni ritiro viene conteggiato) e te ne consegneremo uno nuovo.
Il kit di base della nuova Tarip può sempre essere modificato in base alle tue esigenze, richiedendo presso la nostra sede un bidoncino in più oppure bidoni più grandi. In particolare puoi scegliere:
-
Bidoncino della carta da 40 litri (coperchio blu, uno è stato consegnato a casa con il kit di base).
-
Bidoni per la carta, carrellati da 120 litri (i vecchi carrellati bianchi non sono più in uso).
-
Bidoncini del rur-indifferenziato da 40 litri (coperchio viola, uno è stato consegnato a casa con il kit di base.
-
Bidone rur-indifferenziato carrellato da 120 litri.
-
Bidoncini dell’umido: da 10, 20 o 30 litri.
Occasionalmente può capitare di produrre più rifiuti, ad esempio se hai dato una festa.
Per questo abbiamo pensato ai sacchi “EXTRA RUR” e “EXTRA UMIDO”.
- 5 sacchi rossi da 110 litri (una mazzetta) – extra RUR
- 3 sacchi di carta – EXTRA UMIDO
- Da prelevare ai distributori automatici.
- 1 prelievo all’anno per ciascuna frazione per ogni tessera CRS
- Da esporre lo stesso giorno del ritiro abituale, a fianco del bidoncino classico.
Nel sacco extra RUR puoi mettere anche piccoli/medi rifiuti ingombranti che non sai come smaltire (ad esempio un vecchio casco da moto).
Accetta un consiglio:
se ti ritrovi spesso con più indifferenziata o umido del dovuto, modifica il tuo kit di base aggiungendo un bidoncino.
Puoi ritirare i sacchi per la raccolta porta a porta presso i distributori automatici presenti sul territorio.
-
Plastica: 10 sacchi
-
Umido: 25 sacchi biodegradabili (ricorda: non è obbligatorio usare i sacchi Coinger, basta che siano biodegradabili).
-
Indumenti: 10 sacchi
-
Pannolini e rifiuti igienico-sanitari: 10 sacchi (per chi ne ha fatto richiesta, il servizio è gratuito)
-
Extra RUR: 5 sacchi all’anno.
-
Extra umido: 3 sacchi all’anno.
Scarica qui l’elenco dei distributori
Da un Comune Coinger a un altro Comune Coinger
-
Chiudi la tua utenza Tari presso il tuo vecchio Comune.
-
Apri la nuova utenza tariP presso il nuovo Comune.
-
Porta con te il kit già abbinato al tuo codice fiscale.
-
Segnala a Coinger il trasferimento: via telefono o e-mail a coinger@coinger.it
(Questo passaggio è importante perché i bidoncini, provvisti di codice, se vengono trovati in un comune estraneo vengono segnalati).
Da un Comune NON Coinger a un Comune Coinger
-
Chiudi la tua utenza Tari presso il tuo vecchio Comune.
-
Apri la nuova utenza tariP presso il nuovo Comune.
-
Segnala a Coinger il trasferimento: via telefono o e-mail a coinger@coinger.it
-
Ti aspettiamo presso la nostra sede per ritirare il tuo kit. Ricorda di portare con te la tessera sanitaria dell’intestatario tari o la delega e l’iscrizione TARI rilasciata dal Comune.
Da un Comune Coinger a un Comune NON Coinger
-
Chiudi la tua utenza Tari presso il tuo vecchio Comune.
-
Invia una e‐mail a coinger@coinger.it o chiama Coinger per fissare un appuntamento per la riconsegna del kit.
Ops! Ci scusiamo per l’errore!
Segnala il mancato ritiro usando l’app Riciclario o chiamando il numero verde 800 35 95 95.
Ti garantiamo il ritiro entro le ore 15 del giorno successivo.
Prima di contattarci ti chiediamo però di controllare se:
- È il giorno giusto per il ritiro di quel rifiuto (guarda sul calendario di raccolta del tuo comune).
- Hai esposto il bidoncino o il sacco in tempo, entro le 5 di mattina del giorno di ritiro.
- Sono già passate le 14? Gli operatori potrebbero ancora passare da casa tua.
- I rifiuti sono esposti nei bidoncini/sacchi appositi (se non sei in possesso del kit, recati presso la nostra sede per ritirarlo).
- Il coperchio del bidoncino è chiuso: non può contenere rifiuti in eccesso al suo volume.
- La raccolta differenziata è stata fatta correttamente (se non lo fosse, troverai un’etichetta che lo segnala).
- Vetro e carta sono inseriti direttamente nel bidone. Se inseriti all’interno di sacchetti non possiamo ritirarli, anche nel caso in cui il sacchetto sia ben fissato al bidone.
Per accedere ai centri di raccolta e ritirare i sacchetti dai distributori automatici occorre avere con sé la tessera CNS dell’intestatario tariP.
Per rendere le cose più semplici, abbiamo pensato di offrirti la possibilità di attivare una seconda tessera.
Scarica e compila il modulo che trovi a questo link.
Se sei un residenti AIRE, non in possesso di CNS, puoi chiedere una nuova tessera Coinger compilando il modulo che trovi a questo link.